La vite e la Cosmesi
Fin dagli albori della civiltà la vite ha sempre accompagnato l’uomo nella sua avventura sulla terra, nutrendolo e dissetandolo, e l’uomo stesso ha imparato nei secoli a far tesoro di quello che poteva dargli.
Giunti ai nostri giorni, pensavamo che ormai la scienza ci avesse detto tutto quello che c’era da sapere sulla vite e le sue virtù, ma ci sbagliavamo.
C’è ancora un campo nel quale si rivela un’alleata preziosa: la cosmesi.
In questi anni di contatto quotidiano con la terra e con i miei vigneti, ho imparato a conoscere la straordinaria generosità di questa pianta e delle sue molte sostanze benefiche, tra l’altro, per la salute della pelle. Avere un bell’aspetto infatti fa piacere a tutti, uomini e donne, ma ciò non può prescindere dall’avere una pelle sana e una cosmesi basata su alcuni efficaci principi attivi della vite può essere in questo un valido aiuto.
Personalmente, credo molto in un concetto di bellezza che sia anche sinonimo di semplicità e praticità: per questo ho ideato la mia linea Ancilla Wine Skin Care a partire dalle mie stesse esigenze di consumatrice e di donna che lavora.
Ho voluto prodotti basati su ingredienti naturali efficaci, semplici e in purezza, in grado di rispondere alle esigenze di freschezza e salute imposte da un vivere quotidiano complesso e vario, ma al tempo stesso facili da usare: ogni prodotto può essere applicato in modo semplice ma con una gestualità appositamente studiata per aumentarne l’efficacia, così da poter regalarsi un momento di attenzione e benessere anche nel bel mezzo della più frenetica delle giornate di lavoro.
L’obiettivo di questi prodotti infatti non è fare miracoli, ma semplicemente aiutare la pelle a riequilibrarsi, aiutandola nei suoi processi di autodifesa, regalandole comfort con sostante idratanti, equilibrio con principi vegetali rinforzo con antiossidanti e polifenoli estratti dall’uva e dal vino, e benessere con le proprietà dell’acqua termale.