ANTEPRIMA ANNATA 2015 CHIARETTO, LUGANA E BARDOLINO
Lazise, 6 marzo 2016, ore 10-18 Dogana veneta e Biblioteca civica 90 produttori presenti – 350 vini Ingresso euro 10 calice incluso Degustazioni libere agli stand dei produttori
Il Chiaretto, il Lugana e il Bardolino della vendemmia 2015 si presenteranno al pubblico insieme domenica 6 e lunedì 7 marzo 2016 a Lazise, sul lago di Garda, loro territorio di origine.
L’iniziativa è firmata dai Consorzi di tutela del Bardolino e del Lugana, uniti nel proporre agli appassionati, alla stampa specializzata e agli operatori economici la nuova annata dei loro vini.
Saranno presenti ben 90 produttori con circa 300 vini in degustazione.
Per il Bardolino e il Chiaretto è l’ottava edizione dell’Anteprima, per il Lugana si tratta della prima volta. Noi saremo presenti con il nostro Lugana.
Oltre all’anteprima dei vini della vendemmia 2015 sono previste una “retrospettiva” dell’annata 2014 e una serie di degustazioni guidate di altri precedenti millesimi.
La prima giornata è aperta al pubblico dalle 10 alle 18, la seconda è riservata agli operatori dalle 14 alle 21.
Con piacere condividiamo il riconoscimento ricevuto da DECANTER per il nostro Ancilla ELLA Lugana DOC vendemmia 2014 che ha ricevuto la medaglia di bronzo qui a lato.
Il Decanter World Wine Awards viene considerato il più prestigioso concorso enologico internazionale, vengono degustati ogni anno più di 14.000 vini, di cui oltre 2.200 provenieni dall'Italia. La commissione è composta da 200 giudici internazionali tra i palati più critici e autorevoli, tra cui Master of Wine (MW), sommelier e giornalisti....
Una bella soddisfazione per il frutto del nostro lavoro, svolto sempre con grande passione!
Fausto Gregori, autore del blog Vinoedaltro, ci ha fatto visita pochi giorni fa:
"Nell'ora che mi sono trattenuto presso Ancilla ho potuto assaggiare la Lugana Ella elegante e profumata, lo Chardonnay Effe fresco e fruttato ed il sublime Brut "A" Rosè Pas Dosè, una bollicina tutta da gustare e che consiglio con tutto il cuore.
Grande curiosità, infine, ho nei confronti di una linea completamente diversa ma indissolubilmente legata al mondo del vino, la Ancilla Wine Skin Care, alla quale molto presto dedicherò un'ampia parte in un articolo destinato esclusivamente a questa particolare realtà veronese".